FREEWALKING Riprendere contatto con il camminare libero
Corso Freewalking 1° livello
Riprendere contatto con il camminare libero
L’obiettivo del Corso Freewalking è quello di fornire ai fruitori le basi delle conoscenze necessarie utili a riscoprire il significato, il senso, il valore del cammino; far acquisire maggior consapevolezza delle risorse del proprio corpo, per il benessere della persona, dei muscoli, degli arti, dell'apparato respiratorio e cardiaco.
Il Corso si svolge in 3 giorni. Gli esercizi proposti durante il Corso richiedono un tempo fisico di assimilazione e di adattamento da parte del corpo, per questo il terzo giorno di Corso si svolge a distanza di un mese.
300,00 €
Corso di 3 giorni
7 - 8, 28 marzo 2026
Dalle 9:00 alle 12:30
e dalle 14:30 alle 18:00
Sede: Centro Il Bel Pastore
Santa Maria di Sala (Ve), Via Noalese 117
Corso Freewalking 2° livello (NOVITA’)
Il corpo è come un libro del tempo, dove le nostre esperienze ed emozioni vengono registrate. Camminare non è solo spostare il corpo per poter “camminare”, è necessario essere presenti mentre si entra nella dimensione del corpo, tramite posture, gestualità e consapevolezza di spazi a volte dimenticati da tempo.
Il Corso si svolge in 2 giorni. Come nel Corso di primo livello, anche in questo le parti teoriche e pratiche si alternano per facilitare un apprendimento efficiente e completo. Al Corso Freewalking 2° livello, si può accedere solo dopo aver frequentato il Corso Freewalking 1° livello.
240,00 €
Corso di 2 giorni
16 - 17 maggio 2026
Dalle 9:00 alle 12:30
e dalle 14:30 alle 18:00
Sede: Centro Il Bel Pastore
Santa Maria di Sala (Ve), Via Noalese 117
Laboratorio Freewalking
Le informazioni acquisite al Corso Freewalking primo livello costituiscono un punto di partenza per poter accedere al Laboratorio; tramite l’esperienza pratica si pone l’attenzione sul controllo posturale della persona e si creano le basi per migliorare la postura e per “riguadagnare” progressivamente la propria statura e quindi uno stato di benessere. Il Laboratorio è parte integrante del Corso di Freewalking primo livello e ha come obiettivo di rendere consapevole la persona delle potenzialità della camminata naturale e “libera”.
Il Laboratorio di Freewalking si svolge in ambiente outdoor ed è 100% esperienziale.
L’iscrizione è consentita a chi ha frequentato il Corso Freewalking primo livello. Il Laboratorio è ripetibile senza limitazioni.
